22 settembre 2007

Come si inseriscono i commenti

Ogni tanto incontro qualcuno che mi dice "Avrei voluto lasciare un commento, ma mi chiede troppe cose, non ci sono riuscito".

Dunque, se dai un'occhiata qui a destra, c'è un pulsantone orizzontale con su scritto "help - istruzioni per l'uso". Tu fai click li, e vai in una pagina che spiega molte cose, fra cui anche come si fa a lasciare un commento.
In ogni caso è semplicissimo. Qui sotto, alla fine del post, c'è una riga con su scritto qualcosa come:

postato da Salvatore Randazzo @ 13:06 .............. 0 Commenti

Se tu fai click (in fondo al post, non qui sopra!) su "0 commenti" (può esserci scritto anche "1 commenti", "2 commenti", ecc ecc) sulla parola "commenti" vieni rimandato alla pagina dei commenti, dove pui leggere eventuali commenti lasciati da altri ed inserire il tuo.
Il commento va inserito nella casella vuota dove c'è scritto "qui inserisci il tuo commento". Poi devi inserire una parola di verifica, quella che vedi scritta tutta storta. La parola è ogni volta diversa e serve a bloccare i "robot" che intasano i blog di commenti fasulli.
L'ultimo passo è quello della firma. Puoi lasciarlo anonimo (Se hai già inserito la firma nel testo) oppure fare click su "altro" ed inserire il tuo nome nella casellina che compare.
Infine fai click su "pubblica commento".
Facile, vero?
Ciao

Etichette: , ,